Cambio Olio al Cambio Automatico

Lavaggio cambio automatico per tutte le marche

La nostra officina specializzata

La nostra officina è specializzata nella manutenzione del cambio automatico, utilizzando solo attrezzature e procedure specifiche per ogni tipo di cambio. Effettuiamo il lavaggio completo del cambio e la sostituzione dell’olio con macchinari dedicati, assicurando che il cambio sia perfettamente pulito e funzionale.

Effettuiamo anche il lavaggio del cambio con prodotti specifici e sostituiamo l’olio, aggiungendo additivi nanotecnologici. Rivolgetevi a noi con la massima fiducia!

Campanelli d’allarme che segnalano la necessità di sostituire l’olio:

  • Scatto secco quando si inserisce la retromarcia o la Drive.
  • Cambio di rapporto a un numero di giri motore più alto del solito.
  • Aumento del consumo di carburante.
  • Cambiamenti di marce poco tempestivi e precisi.
  • Problemi durante la potenza nelle salite.

 

Se riscontri problemi con il tuo cambio automatico o desideri effettuare una manutenzione preventiva, contattaci per ricevere un preventivo gratuito. Il nostro staff è a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza.

Pulizia Cambio automatio?

Compila il seguente form per prendere un appuntamento
Sarà nostra cura ricontattarti quanto prima.

La manutenzione del cambio automatico è spesso trascurata dagli automobilisti. Tuttavia, la rottura del cambio automatico è spesso associata a una scarsa manutenzione, in particolare alla mancata sostituzione dell’olio. L’olio nel cambio automatico non solo lubrifica, ma attiva i pacchi frizione e provvede al raffreddamento agli alti regimi. Quando l’olio diventa vecchio, perde viscosità e il cambio automatico è più esposto a usura e guasti.

Non è facile stabilire intervalli precisi in termini di chilometri, poiché molto dipende dallo stile di guida e dai percorsi effettuati. In genere, si consiglia di sostituire l’olio del cambio automatico tra i 60.000 km e gli 80.000 km. Dopo queste distanze, l’olio tende a perdere qualità e non riesce più a svolgere le sue funzioni, con il rischio di danneggiare altre componenti come il filtro.

 

La sostituzione dell’olio del cambio automatico richiede attrezzature specifiche e una certa esperienza. È sconsigliato il fai-da-te, poiché è necessario evitare di mischiare olio nuovo con olio vecchio. Molti clienti hanno riscontrato problemi dopo aver fatto eseguire la manutenzione da officine generiche. Per questo motivo, è consigliabile rivolgersi a centri specializzati.